Rosse fragole trasformate in rose rosse

Le   fragole, con il loro colore rosso brillante, spiccano, all’inizio della bella stagione, fra le primaverili foglie di  un verde delicato e tenue,  sono i primi piccoli frutti che si fanno vedere annunciando la primavera.

fragole

In primavera, quando l’aria è frizzante e il clima diventa più mite, si ha voglia di gustare un bel cestino di fragole questi frutti che sono un po’ il simbolo della primavera.

Le fragole  si possono gustare al naturale, se sono freschissime appena raccolte, oppure le si può mettere in una macedonia che renderanno più vistosa con il loro colore rosso e più vitaminica ricche come sono di vitamine e minerali.

Questo rosso piccolo frutto può diventare molto scenografico e se seguirai con attenzione il video qui sotto anche tu potrai trasformare un gruppo di anonime fragole in un bel mazzo di rose rosse che farà un figurone come centrotavola.

Non è difficile ed è un procedimento rapido e efficace, non lasciartelo sfuggire, vedrai quanti complimenti avrai con poco sforzo e nessuna fatica.

Per ottenere delle bellissime rose rosse dalle tue fragole ti servirà:

1)  Un bel cestino di grossi fragoloni non troppo maturi ( devono risultare un po’ duretti)

2)  Una confezione di stecchini lunghi tipo spiedini

3)  Alcune foglie di lattuga riccia

4)  Un vaso lungo e dall’imboccatura piuttosto stretta

5)  Un coltello affilato

6)  Un tagliere

7)  Alcuni fogli di Scotex

A questo punto ti lascio al video che più di tante parole saprà illustrarti al meglio tutto il procedimento.

Come hai potuto notare non è stato difficile trasformare quei rossi fragoloni in bellissime rose rosse.

Per conservare le tue fragole-rose al meglio ti consiglio di tenerle in un posto fresco, un angolo del frigo sarebbe l’ideale specialmente se il clima è caldo.

Vediamo adesso come sfruttare al meglio le tue fragole-rose.

1) Puoi, come ti ho detto nel video, farne un magnifico centrotavola molto adatto per una cena elegante.

2) oppure decorare una macedonia messa in coppette individuali.

3) Se hai deciso di servire fragole e panna, sopra la panna montata puoi inserire qualche fragola-rosa, un po’ più piccole di quelle che hai potuto ammirare nel video, che farà un figurone con il suo rosso acceso spiccando sul bianco lucido della panna.

4) In coppette individuali che  contengono del gelato alla frutta, meglio sarebbe se ci fosse anche quello alla fragola, stanno molto bene alcune fragole, acconciate a rose, che profumano e vivacizzano le palline di gelato.

5) Vi sono ricette di crema fredda alle fragole buonissima ma un po’ anonima.       Però fa tutta un’altra figura decorata con alcune fragole che assomigliano a rose come quelle che hai potuto ammirare nel video.

6) Servi a fine pasto una torta gelata dove ci sono anche le fragole?  Vivacizzala con alcune fragole-rosa artisticamente sistemate.

Check Also

mirtillo rosso

Il mirtillo rosso : fra i piccoli frutti il mirtillo meno noto

Il mirtillo rosso è fra i piccoli frutti il mirtillo più schivo e poco conosciuto almeno  qui in Italia  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *